È l’attrazione di Los Angeles più visitata, combinazione perfetta tra un parco divertimenti e uno studio cinematografico e televisivo. Welcome to Universal Studios di Hollywood, il luogo dove i sogni diventano realtà, o almeno ci avvicinano a quei personaggi e location che ci hanno fatto così sognare.
E già, perché qui la magia del cinema si respira ovunque. Gli Universal Studios rappresentano per gli appassionati del grande e piccolo schermo la quintessenza di un mondo fantastico fatto di luci, set ed effetti speciali. È la possibilità che Los Angeles offre a tutti di entrare nello schermo e sentirsi parte dei propri film preferiti.
Posizionato in un complesso irregolare che si sviluppa nella parte orientale delle colline di Hollywood, questo studio cinematografico e parco a tema vi permette di partecipare a tanti tour dietro le quinte che vi faranno immergere totalmente nel mondo dei film e della televisione.
Gli Universal Studios sono stati i secondi studi cinematografici fondati negli Stati Uniti, dopo i Gaumont Pictures, e sono i più antichi ancora in uso. È il 30 aprile 1912 quando Carl Laemmle, un immigrato ebreo-tedesco, presenta in uno studio di New York l’atto fondativo degli Universal Studios, chiamati anche Universal Picture o Universal City Studios, e destinati a diventare uno degli studi cinematografici più importanti al mondo.
Basti pensare che proprio qui sono stati girati alcuni dei film che hanno rappresentato delle pietre miliari nella filmografia mondiale come “King Kong“, “Ritorno al futuro“, “Lo squalo“, “La guerra dei mondi” e “Psycho“.
Gli Studios vengono aperti al pubblico la prima volta nel 1915 e, mentre in passato era possibile visitarli solo quando non c’erano film da girare, oggi i tour sono attivi tutti i giorni. Nel corso degli anni, inoltre, per mantenere alto il valore dell’intrattenimento, l’Universal ha iniziato ad aggiungere attrazioni fisse come la separazione del Mar Rosso (tratta da I dieci comandamenti) fino alle attrazioni che si ispirano ai film più moderni, Harry Potter su tutti.
La capacità di rinnovarsi ha permesso agli Studios non solo di mantenere vivo l’interesse da parte dei turisti, ma di aumentare la propria fama che negli anni è cresciuta a dismisura.
Gli Universal Studios di Los Angeles sono un vero e proprio parco tematico dove scoprire le scenografie dei film più belli. Entrare ne vale assolutamente la pena. In nessun altro luogo al mondo potete diventare un Minion, ammirare dinosauri giganti, volare sulla scopa di Harry Potter oppure divertirvi con i Simpons.
E tra le attrazioni da non perdere c’è proprio il fantastico mondo di Harry Potter, una delle più grandi esperienze di intrattenimento della West Coast. Tutte le location riproducono esattamente l’ambientazione della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts e del villaggio di Hogsmeade.
Divertimento assicurato anche nel Jurassic World – The ride che prevede un giro su di una barca alla scoperta dei dinosauri più spaventosi del film di Spielberg.
Ma è il famoso Tour degli Studios ad essere forse l’attrazione più leggendaria degli Universal Studios di Hollywood. Il Tour offre agli ospiti la possibilità di esplorare il backlot funzionante di un vero studio cinematografico di Hollywood. La corsa in tram porta i visitatori nei set di film come la Guerra dei Mondi, Psycho, lo Squalo ed altri. Il tour include anche King Kong 3D, del regista Peter Jackson, la più grande esperienza 3D al mondo.
Le cose da vedere e ammirare negli Universal Studios sono davvero molte. Per non smarrirsi e rischiare di perdersi qualcosa la soluzione migliore è pensare a uno dei tour organizzati che Los Angeles Tour mette a vostra disposizione. Con guida in italiano, il tour permette di vedere il meglio degli Studios e di Los Angeles! Abbiamo sia il tour dedicato esclusivamente agli Universal Studios che il tour comprensivo di visita alla città e agli Studios. Per informazioni contattateci ai recapiti presenti sul sito.
Los Angeles, la città dove i sogni diventano realtà! Cammina tra le stelle, fai un tuffo nell’Oceano e immergiti nell’atmosfera sfavillante di L.A. in California