Appena ad ovest del centro di Los Angeles, Santa Monica regala una delle immagini da spiaggia più leggendarie degli Stati Uniti. Le sue 3 miglia di costa sono rinomate come alcune delle migliori della zona grazie alla sabbia morbida, al clima ideale e al gran numero di attrazioni. “State Beach”, come è conosciuta, ha una media di circa 340 giorni di sole all’anno e ha fatto da sfondo alla popolare serie televisiva “Baywatch”. Situata lungo la Pacific Coast Highway della California, Santa Monica ha due attrazioni principali: la sua ampia spiaggia e il suo incredibile molo.
A Santa Monica Beach chilometri di sabbia ospitano parchi giochi, piste ciclabili, aree per pic-nic, stazioni di salvataggio con i famosi baywatch e l’originale Muscle Beach, la palestra a cielo aperto che richiama culturisti e atleti da ogni parte del mondo.
Circondata dai quartieri di Pacific Palisades, Sawtelle e dalla celebre Venice, Santa Monica si è sviluppata come una zona turistica e di villeggiatura nel corso del XX secolo e il suo molo, popolato di locali e giostre, è diventato uno dei simboli della West Coast.
Santa Monica Beach and Pier sono visitati ogni anno da quasi 8 milioni di turisti la maggior parte dei quali segue la passerella fino al molo di Santa Monica, il cui arco illuminato al neon e la ruota panoramica sono immediatamente riconoscibili grazie al cinema e alla TV.
Si tratta di una parte molto percorribile della città e molti visitatori suggeriscono di esplorare la zona in bicicletta. Una delle giostre più panoramiche è lungo la pista ciclabile di 26 miglia, che corre parallela all’Oceano Pacifico ed è la pista ciclabile da spiaggia più lunga del mondo.
Santa Monica vanta anche numerosi ristoranti e ottimi locali notturni. Le famiglie possono godere di una moltitudine di negozi adatti ai bambini, ammirando le stelle marine presso il Santa Monica Pier Aquarium o acquistare i biglietti per Pacific Park per fare un giro sulla ruota panoramica. L’iconica Pacific Wheel è apparsa in oltre 500 film, programmi televisivi, video musicali, spot pubblicitari e copertine di riviste. Al calar della notte, la ruota è illuminata da oltre 174.000 luci a LED che mostrano spettacoli di luce dinamici, generati dal computer. L’ingresso alla spiaggia e al molo è gratuito, anche se alcune attrazioni potrebbero essere a pagamento. Oltre alla famosa ruota panoramica del molo, i turisti possono sfrecciare sulle montagne russe, assistere a vivaci spettacoli di strada, giocare e mangiare qualcosa da uno dei venditori di cibo da strada.
Il molo è aperto 24 ore al giorno e i viaggiatori possono raggiungere la zona prendendo il Big Blue Bus o la linea Expo della metropolitana fino alla stazione Downtown Santa Monica. Non mancano, inoltre, accessi facilitati per i visitatori dalle ridotte capacità motorie.
Non dimenticate la crema solare, un cappello e una bottiglia di acqua se prevedere di trascorrere una lunga giornata al sole. È vietato fumare in spiaggia. Sono ammessi animali al guinzaglio. Il parcheggio per disabili è disponibile sul molo. Per accedere al mare, gli utenti su sedia a rotelle possono noleggiare sedie a rotelle su sabbia presso il Perry’s Cafe and Beach Rentals.
Santa Monica Beach and Pier ha il vantaggio di trovarsi a due passi dal centro di Los Angeles ed è perfetta come tappa di un tour che comprende una prima visita alla città per vedere punti salienti come Hollywood Boulevard e Beverly Hills. Los Angeles Tour organizza tour in italiano per mostrarvi tutte le meravigliose attrazioni della Città degli Angeli. Per informazioni contattateci, un nostro operatore risponderà a ogni vostra domanda.
Los Angeles, la città dove i sogni diventano realtà! Cammina tra le stelle, fai un tuffo nell’Oceano e immergiti nell’atmosfera sfavillante di L.A. in California