Festoso e caotico mercato messicano, Olvera Street fa parte del colorato e pedonale El Pueblo di Los Angeles, il vivace quartiere storico in cui si stabilirono i coloni messicani di Los Angeles. Qui abbondano decorazioni sgargianti e bancarelle di souvenir, accanto a dozzine di piccoli ristoranti che servono tacos, tortas e burritos.
Non si tratta di una semplice attrazione turisti: Olvera Street è un posto meraviglioso per passeggiare, mangiare e scoprire una delle tante anime di Los Angeles. Una tappa originale per aggiungere un po’ di colore alla vostra visita nel centro di Los Angeles.
Aperta sette giorni alla settimana dalle 10 alle 18-20 (nei fine settimana dalle 20 alle 22), Olvera Street si trova nella Downtown di Los Angeles, a ovest di Union Station. A nord c’è Chinatown, a sud invece Little Tokio. L’area è accessibile con i treni della metropolitana, che fermano proprio alla Union Station.
In Olvera Street potete vivere un’esperienza unica, immergendovi nei colori, nei sapori e nei suoni del Messico. Potete acquistare l’arte di Chicano, bere una cioccolata calda in stile messicano o raccogliere candele e caramelle fatte a mano.
Tranquilla durante la settimana, la Plaza di Olvera si trasforma in una vera e propria zona di festa il sabato e la domenica con ballerini in costume e cantanti, coppie che si baciano e famiglie che passeggiano. Edifici storici e statue circondano la piazza.
Merita ad esempio una visita Avila Adobe, la più antica casa di Los Angeles, che comprende una mostra su Christine Sterling che ha contribuito a salvare il quartiere storico di Olvera Street.
Il mercato messicano della zona è pieno di negozi all’aperto e di venditori ambulanti che propongono souvenir, snack, quadri e giocattoli. I vostri bambini adoreranno fare shopping scegliendo tra mini fisarmoniche, chitarre, poncho colorati e abiti da festa messicani.
Vi divertire a vedere le piñatas, le borse, i portafogli e i sombreros in vendita. È come fare un viaggio in Messico, ma senza spostarsi da Los Angeles!
Tutte queste visite turistiche possono farvi venire fame, ma tranquilli a Olvera Street troverete numerosi ristoranti messicani per un servizio veloce e senza fronzoli, oppure ristoranti dove poter stare comodamente seduti al tavolo.
A Olvera Street ci sono musicisti di strada ad ogni angolo che intonano le più belle canzoni della cultura messicana. Ascoltare la musica tradizionale mentre si osservano alcuni dei murales colorati nella zona è un’esperienza unica. A volte capita di vedere anche ballerini messicani nei loro costumi colorati.
Molti dei tour proposti da Los Angeles Tour includono una fermata a Olvera Street. Una tappa qui, infatti, vuole essere un modo nuovo per farvi scoprire l’altra faccia di una città multiculturale e cosmopolita. Se anche voi desiderate ammirare i colori e immergervi nella vivacità di Olvera Street non esitate a contattarci, un nostro operatore risponderà a ogni vostra domanda.
Los Angeles, la città dove i sogni diventano realtà! Cammina tra le stelle, fai un tuffo nell’Oceano e immergiti nell’atmosfera sfavillante di L.A. in California